Resi

Istruzioni tipo sul recesso (ai sensi dell’art.49, comma 4, del Codice del Consumo)

Il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per professionista deve intendersi, invece, la persona fisica o giuridica che agisca nell'esercizio della propria attività commerciale imprenditoriale o professionale.
In caso di acquisti con fatturazione con P.IVA il diritto di recesso non sarà applicabile.

Per attuare il diritto di recesso la merce acquistata dovrà trovarsi nelle stesse condizioni di quando è stata inviata al cliente, essere quindi integra all'interno della propria confezione, comprensiva di tutti gli accessori e imballi originali.

Se la merce rispetta quanto indicato sopra e non presenta difetti o danneggiamenti, il cliente può procedere con l'invio di una comunicazione esplicita della sua volontà di recedere dal suo acquisto entro 14 giorni dalla data in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

I mezzi per inviarci tale comunicazione sono i seguenti:
- Invio di una Raccomandata al nostro indirizzo: Nessos Italia Srl  - Via Del Pino, 1 - 50053 Empoli (FI);
- Invio di una eMail al nostro indirizzo: webstore@nessos.it;

Inviando la comunicazione ad effettuare il reso il cliente accetterà le condizioni descritte in questa pagina.

Successivamente alla nostra risposta di conferma al reso il cliente potrà quindi procedere con la restituzione dell'oggetto, entro e non oltre 14 gg. dalla data di invio della sua comunicazione, presso l'indirizzo:

Nessos Italia Srl
Via Del Pino, 1
50053 Empoli (FI)

Una volta arrivata la merce, verranno verificate le sue condizioni e una volta che saranno accertate dal reparto tecnico, daremo la conferma per effettuare il rimborso.
Il rimborso sarà comprensivo soltanto del valore della merce acquistata, le spese di spedizione, per l'invio e la restituzione, invece, non saranno rimborsate.
Nel caso in cui la merce restituita risulti deteriorata, comporterà un addebito fino al 30% del valore della merce quale diminuzione di valore, oppure potrebbe non essere accettata per il reso. La merce in questo caso verrà reimballata in attesa di una nuova spedizione, con costi a carico dell'acquirente, per la restituzione al cliente dei prodotti.

Totale

€ 0,00

iva esclusa

Procedi con l'acquisto

/cookie-policy.html

Login

Email

Sei un nuovo utente?

Recupera la tua password

Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato: ti verrà inviata una notifica con la tua password di accesso.

Email